Rilievo aerofotogrammetrico di un edificio di culto alto medioevale. Il rilievo è stato effettuato con la finalità di catalogare lo stato di fatto del bene e produrre un set aggiornato di disegni bidimensionali. La nuvola di punti, oltre alle immagini in alta risoluzione concorrono alla creazione di un database informativo che raccoglie e cataloga le informazioni, favorendone la fruizione da parte di differenti tipologie di utenti.
©NTAA di Arc. Ph.D. Nicola Tasselli – I diritti sulle immagini sono da considerarsi riservati, non è quindi possibile utilizzarli anche in forma parziale salvo accordi con il detentore dei diritti. I diritti di utilizzo dell’immagine dei soggetti delle immagini sono da considerarsi a carico della proprietà del bene.
[3d_viewer id=1051]
La nuvola di punti originale ad altissima risoluzione ha un peso 2.5 GB, per essere visualizzata è stata ridotta a 50 mb, con un notevole calo di definizione. La risoluzione effettiva può essere verificata nel medesimo caso studio nella sezione Aerofotogrammetria.